Per gli amanti del turismo “verde” nasce Trek&Kids Green Sicily

E' un progetto che prenderà il via a maggio in Sicilia. Lo scopo è promuovere il turismo naturalistico e il trekking, la scoperta delle riserve e dei parchi siciliani per le famiglie e per i bambini

0
514


Si chiama Trek&Kids Green Sicily ed è un progetto che prenderà il via a maggio in Sicilia. Lo scopo è promuovere il turismo naturalistico e il trekking, la scoperta delle riserve e dei parchi siciliani per le famiglie e per i bambini.

Parola d’ordine: far conoscere tutte le opportunità di una vacanza e di un turismo che sia  all’insegna della natura, sia al mare sia in collina o in montagna presso hotel, agriturismi, appartamenti o villaggi turistici. Tutte le strutture dispongono dell’attrezzatura completa per effettuare le escursioni di trekking nonché dell’occorrente per i più piccoli (scalda biberon, fasciatoi, culle, passeggini, giochi e libri, trek passeggini, zainetti porta bimbi, bastoncini da trekking e binocoli), ma anche di servizi di baby sitting e animazione, oltre a convenzioni con medici pediatri. Le strutture stesse proponogno escursioni il cui percorso può essere seguito facilmente anche dai baby trekker grazie a un’app scaricabile su smartphone e tablet.

Trek&Kids è cofinanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, allo scopo di posizionare sui mercati nazionali e internazionali il prodotto Vacanze Naturalistiche Famiglie con Bambini in Sicilia. Al momento sono previste tre fasi di attività: l’identificazione e la mappatura di percorsi a piedi, l’innalzamento degli standard qualitativi degli operatori aderenti, e la creazione di un marchio di prodotto a tutela del turista-consumatore.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro + 3 =