A Palermo “Le stanze di Ariosto”, per una vacanza nel cuore del Liberty (video)

Per chi sceglie di soggiornare a Palermo, godendo di tutti i comfort che un appartamento può offrire, sono nate "Le stanze di Ariosto". Si tratta di eleganti appartamenti, collocati nella zona liberty della città, a pochi passi dalla storica via Libertà, le cui stanze richiamano i nomi dei protagonisti dell'Orlando Furioso

0
550


Per chi sceglie di soggiornare a Palermo, godendo di tutti i comfort che un appartamento può offrire, sono nate “Le stanze di Ariosto”. Si tratta di eleganti appartamenti, collocati nella zona liberty della città, a pochi passi dalla storica via Libertà.

Gli appartamenti si trovano in un grazioso palazzetto degli anni ’30 nel quartiere libertà. Questa zona della città è rimasta intatta nel corso degli anni. Dal lunedì alla domenica, in ogni periodo dall’anno, si respira sempre aria di festa. A pochi metri da una delle più frequentate vie dello shopping fin dai primi anni del secolo scorso, quando Palermo era una delle capitali della “Belle Epoque“.

La Casa si trova a pochi metri dalla stazione Notarbartolo, comoda per gli spostamenti in centro e da e per l’aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi e non lontano da trattorie, ristoranti e pizzerie dove gustare ogni giorno piatti tipici siciliani, e il famoso cibo da strada.

“Le stanze di Ariosto – si legge nel sito –  sono un’occasione per ritrovare il gusto di passeggiare per la città, anche fino a tarda ora e in piena tranquillità!

guarda il video

Gli appartamenti sono situati al primo e secondo piano, totalmente ristrutturati con finiture di pregio – sono stati  recuperati anche i vecchi infissi in legno delle finestre e dei balconi. I pavimenti originali in graniglia, anch’essi abilmente recuperati, rendono l’ambiente caldo e confortevole.

pupi“Le stanze di Ariosto”, inoltre, anche con i nomi scelti che richiamano “L’Orlando furioso” di Ludovico Ariosto e le gesta dei Paladini e dell’Opera dei Pupi, vogliono valorizzare la cultura e la tradizione siciliana, per un soggiorno palermitano indimenticabile. Gli appartamenti Orlando e Angelica si affacciano direttamente su Via Ariosto con comodi e luminosi balconi e sono trilocali. Gli appartamenti Rinaldo e Ruggiero sono dei bilocali, mentre gli appartamenti Medoro e Bradamante sono comodi monolocali.

Le Stanze di Ariosto sono centrali, spaziose, silenziose, completamente attrezzate, dotate di Wifi gratuito in tutte le camere, acqua potabile, aria condizionata.

Tutte le informazioni sul sito lestanzediariosto.it



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × tre =