Scala dei Turchi in bus sharing con partenza da Palermo

A promuovere l'iniziativa è Labisi, che ha previsto diverse date, nelle quali i partecipanti potranno andare alla scoperta di questo luogo meraviglioso.

0
1713


Scoprire la Scala dei Turchi in bus sharing con partenza da Palermo. A promuovere l’iniziativa è Labisi, che ha previsto diverse date, nelle quali i partecipanti potranno andare alla scoperta di questo luogo meraviglioso.

La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un’attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati.

L’ elemento di maggiore interesse paesaggistico è rappresentato dalla Scala dei Turchi, una falesia viva costituita da uno sperone di marna bianca prominente sul mare, le cui falde degradanti a strato conferiscono un aspetto molto suggestivo, accentuato, a sua volta, dai forti contrasti cromatici se si pensa all’azzurro del mare e del cielo contrapposto al bianco accecante della roccia.

La forma che questo monumento della natura assume è quella per l’appunto di una scalinata, dove secondo la leggenda, durante le invasioni moresche che imperversarono nel ‘500, i turchi (così erroneamente chiamati) approdarono nel territorio dell’odierna Realmonte inerpicandosi sulle stratificazioni di questa falesia.

I dettagli sull’iniziativa

Le date previste sono il 12 giugno, il 26 giugno, il 3 luglio, il 10 luglio, il 17 luglio, il 24 luglio, 31 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto, 28 agosto.

QUOTA BUS PER PARTECIPANTE € 15

*PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON PREPAPAGAMENTO

*La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti

· Partenza Palermo h 07:00 Piazzale Giotto

· Arrivo Spiaggia  h 09:30

· Partenza Spiaggia h 17:30

· Arrivo Palermo h 20:00 Piazzale Giotto

* La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggiero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

yesLE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. Previa la restituzione totale saldo al cliente

Per info e prenotazioni:Viale Michelangelo, 390 (Pa) Tel. 091/203511 – Fax. 091/201580



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici − 6 =