Si apre alla fiera di Bologna la 29° edizione del Sana Salone del biologico e del naturale. La Sicilia è presente

0
3


Si apre a Bologna da venerdì 8 settembre il 29° salone internazionale del biologico e del naturale Sana 2017. L’evento, che si terrà in zona fiera, terminerà lunedì 11 settembre. La Manifestazione  rappresenta una grande opportunità e una vetrina unica per promuovere le eccellenze del territorio siciliano.

Al Sana, sarà presente tra le altre, una azienda siciliana la Alicos di Salemi.

 Alicos, è un’azienda di eccellenza a conduzione familiare, che nel cuore delle Valle del Belice, tra le colline coltivate a vigneti e uliveti, esprime tutto l’amore per la propria terra, per le tradizioni e per il “gusto” delle pietanze Siciliane genuine.

L’ardente passione di tutta la famiglia, con a capo l’imprenditore Gaetano Palermo, li ha portati velocemente a far conoscere al mondo intero la bellezza e le bontà della Sicilia, fissando in maniera chiara e forte la propria missione: prendersi cura della salute e del benessere di ogni persona nel mondo.

Al Sana, Alicos intende diffondere la cura della persona attraverso un’alimentazione sana e l’uso di rimedi naturali per integrare la propria alimentazione. Dalla natura riceviamo ogni giorno le cose migliori ed è da lei che l’azienda di Salemi trae ispirazione per creare ogni giorno prodotti di pura bontà.

Tutto questo riesce a farlo producendo e selezionando con cura i migliori prodotti della tradizione siciliana, facendo tesoro delle antiche ricette tipiche e servendosi degli ingredienti più genuini.

Fiore all’occhiello tra i prodotti è l’olio extravergine d’oliva, dall’aroma fruttato e dal gusto intenso, che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai concorsi: Sol d’Oro, Orciolo d’Oro, Mastri Oleari. Le conserve, frutto della riscoperta della tradizione gastronomica siciliana e dell’inventiva nell’accostamento dei sapori, sono confezionate rigorosamente con questo prezioso olio.

La passione per il biologico e il rispetto per le persone, la natura e l’ambiente, sono i valori portanti di questa azienda 



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =