“ViviPalermo 2017”, vino, food e solidarietà a Villa Castelnuovo

0
6


Dal 29 settembre al 1 ottobre vino, food , artigianato e solidarietà saranno i protagonisti di “ViviPalermo 2017”. 

L’evento patrocinato dall’assessorato regionale all’Agricoltura, avrà come scenario Villa Castelnuovo ( viale del Fante, n.66 Palermo) e si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 settembre e del 1 ottobre. Orario di ingresso: dalle ore 17,30 alle 1,00.

Saranno una trentina di spazi espositivi dove produttori vitivinicoli, ma anche di birra artigianale, di prodotti enogastronomici, accanto alla maestria di artigiani, fra tutti Nino Parrucca con il suo tornio, offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare gran parte del mondo produttivo siciliano.

Ma questo salone enogastronomico siciliano ha un’attenzione particolare verso il campo della solidarietà. Infatti  sarà presente l’associazione no-profit “Ricreando” di Teresa Di Ganci che donerà alle signore come regalo solidale 100 piante grasse per sostenere le iniziative dell’associazione. A farle compagnia anche “Rosaria creativa accessori” e “Cocci di mare “di Tuti Bellina che producono bigiotteria artigianale .E tra gli organizzatori capofila ma soprattutto maestro nel  campo dell’artigianato c’è Nino Parrucca.

Ma l’evento non appagherà solo i sensi del  gusto e della vista.  Prevista per tutte e tre le sere, poco dopo le ore  20,30, l’esibizione del  gruppo musicale il “Sicilian Jazz Trio”,i l  gruppo rock “The Fancies” e il “Ciavuro di mare”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Le modalità di degustazione prevedono la consegna di un calice a persona che potrà essere conservato come ricordo dell’evento; solo questo consentirà la degustazione presso tutti gli espositori, previo pagamento in prevendita o al botteghino di €15.

Il ticket potrà essere acquistato al “Tabarin” di via dei Chiavettieri , il punto vendita di “Parrucca” di Wagner, il “Calamida” in via Cala,  “Qvivi” di piazza Rivoluzione n.5,  Drunks di piazza Magione, e il “Mug” di piazzetta della Canna n.6

 Nella giornata di domenica, a conclusione della manifestazione, l’Assessorato all’Agricoltura consegnerà agli espositori un attestato di partecipazione.

Media partner: Siciliainformazioni.it  e Isole&Isole



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 + 3 =