A Catania Fabio Iacontino, una conferenza e un seminario sul “risveglio”

Venerdì 18 maggio e domenica 20 maggio sarà a Catania, per la prima volta in Sicilia, ospite dell’Associazione Crisalis, Fabio Iacontino, collaboratore del Gruppo Crisopea di Torino, molto attivo in tutta Italia con incontri sui temi del “risveglio della coscienza”.

0
5


CATANIA – Venerdì 18 maggio e domenica 20 maggio sarà a Catania, per la prima volta in Sicilia, ospite dell’Associazione Crisalis, Fabio Iacontino, collaboratore del Gruppo Crisopea di Torino, molto attivo in tutta Italia con incontri sui temi del “risveglio della coscienza”.

Iacontino, nei suoi incontri trasmette con semplicità i “principi esoterici” e spirituali connessi a tecniche di Risveglio, rendendoli tangibili e sperimentabili nella vita di ogni giorno.

Venerdì 18 maggio alle 19, presso l’erboristeria Il Sole in via Etnea 424, Iacontino terrà la conferenza dal “I principi del Risveglio della Coscienza”. Il lavoro di Risveglio della Coscienza, secondo Iacontino, si basa sull’auto-osservazione e sulla Presenza. Imparando a conoscere le leggi che governano i corpi (fisico, emozioni e mente) si può progressivamente entrare in contatto col nostro vero Essere.
Si tratta di un Lavoro Alchemico dove si porta coscienza su ciò che ci dà fastidio (piombo), per apportare maggiore consapevolezza e avere la spinta necessaria per fare in modo che avvenga quella che gli alchimisti chiamano Trasmutazione: ovvero la raffinazione della stessa sostanza, trasformandola in amore puro (oro): il veleno che diventa farmaco.

ll  relatore poi condurrà domenica 20 maggio, sempre in via Etnea 424,  un seminario esperienziale tutto il giorno dal titolo “Anima e Personalità: una nuova visione della vita”. Lo scopo è di approfondire ed esplorare le tematiche trattate nell’ottica del Lavoro di Risveglio della Coscienza. Durante il seminario impareremo i principi e faremo esperienza del Lavoro di Osservazione e di Presenza. Il costo di partecipazione per il seminario è 60 euro.

Necessaria la prenotazione sia per partecipare alla conferenza sia per il seminario. Per farlo, è possibile telefonare al numero 3408939493 o inviare una mail all’indirizzo associazionecrisalis@hotmail.com .

“L’Anima e la Personalità – dice Iacontino – sono due aspetti fondamentali dell’essere umano. L’anima è l’aspetto interno che origina dalla Coscienza e dal Cuore e che coglie la Perfezione dell’Esistenza. La personalità è l’aspetto esterno che ci permette di sopravvivere nel mondo. Essere Anima consiste nel sentire con bruciante certezza che non esiste in realtà alcuna differenza tra l’interno e l’esterno. La visione che comunemente abbiamo della vita dipende da “dove” siamo focalizzati: se nell’Anima o nella Personalità. Attraverso la pratica della Presenza e del non giudizio possiamo accedere ad una realtà completamente diversa dove la visione della Perfezione che ci circonda diventa la concreta realtà. La realizzazione di questa Bellezza parte da un Lavoro su di Sè basato sull’Osservazione interna dei meccanismi che regolano le reazioni della personalità, proprio come un individuo che fatica a trovare l’equilibrio sulla bicicletta non può guidare una moto. Pochi si avvicinano a questo pensiero, pochissimi lo praticano, i più tenaci lo realizzano”.

“la nostra associazione – spiega la presidente di Crisalis Valeria La Ferlita – nasce con lo scopo di diffondere anche qui in Sicilia il lavoro su di sé basato sui principi del risveglio della coscienza. Lo facciamo invitando relatori già conosciuti in Italia che vengono per la prima volta in Sicilia per portare il loro insegnamento. Il gruppo Crisopea di Torino è impegnato da anni nella diffusione di questo tipo di insegnamento. Questi incontri costituiscono un’occasione unica per iniziare questo percorso di crescita ed evoluzione personale”.  



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

13 + uno =